La piccola impresa, ha una sua forza che non sta nella dimensione, ma nella forza delle idee, nella tenacia, nella passione e anche nei suoi difetti.
Non deve mai fermarsi, la piccola impresa, deve raggiungere sempre nuovi obiettivi e sfide, con in mente 2 idee guida di massima:
1) guardare oltre i propri confini (intesi sia come confini di mercato che personali, ovvero andare oltre, cercare sempre il nuovo, cercare sempre di migliorarsi)
2) non c'è bisogno di una grande macchina o di una grande azienda per essere grandi, a volte sono le idee che ci rendono grandi o piccoli.
Il secondo aspetto è molto rilevante, per dirla alla maniera dell' ex segretario Onu Kofi Annan:
«Non serve essere grossi per essere grandi», ovvero umiltà, passione, dedizione, sacrificio e lungimiranza, questo rende grandi le imprese e le persone.
Iniziativa interessante: http://www.confcommercio.it/home/SALA-STAMP/Iniziative/Roadshow-P/index.htm
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.