Perchè utilizzare uno strumento di Social Network (come Facebook, MySpace, Twitter....) ?
Perchè oggi le relazioni "virtuali" stanno assumendo sempre maggiore importanza.
Perchè i consumatori vogliono sempre più partecipare attivamente alla vita di un prodotto e di una marca (diventano Prosumer, ovvero produttori e consumatori allo stesso tempo).
Perchè dalla relazione può nascere un consumo o un passaparola positivo.
Quali errori non bisogna commettere nell'utilizzo aziendale dei Social Network?
- Rispondere a tutti i commenti negativi
- Partecipare a discussioni inutili solo per aumentare il traffico
- Spendere soldi, senza una strategia, utilizzando una logica 1.0 e non 2.0
- Inviare Newsletter indifferenziate, senza reali informazioni e senza un vero targeting
- Avere la presunzione di comportarsi senza il rispetto delle regole del Social Network (Umiltà !!!)
- Rispondere a commenti nel posto sbagliato (es. errore classico su Facebook: si riceve un commento sulla nostra bacheca e si risponde li, invece di andare sulla bacheca di chi ci ha commentato)
- Attenzione, non accettare l'amicizia o la conversazione con chiunque (ci sono molte persone che vogliono solo sfruttare e non condividere)
- Riempire la propria pagina e il proprio sito di moltissime informazioni senza poi creare un vero dialogo coi clienti.
- Stare troppo attenti, a ciò che si dice, mettere troppi filtri risulta artificioso e lontano dalla logica di questi strumenti
- Non difendersi da soli dai commenti negativi, meglio avere altre persone che ci difendono.
- Inviare continuamente notifiche dal proprio profilo (non inviare troppe "catene di Sant'Antonio" o cose che riempiono troppo il profilo altrui)
- Utilizzare un social network solo per scopi pubblicitari.
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