domenica 22 febbraio 2009

Il marketing nelle PMI

Cari lettori, il marketing spesso è visto come qualcosa di inutile, superfluo, che aumenta i costi e non crea risultati. Spesso è visto come "inganno" nei confronti del consumatore finale. L'idea sbagliata che si ha sul marketing, alimentata purtroppo anche da una serie di persone che in tutti questi anni si sono spacciate per consulenti di marketing e che purtroppo badano solo al portafoglio senza perseguire i veri obiettivi e le esigenze delle aziende clienti, ha fatto si che, soprattutto nelle piccole e medie imprese, non si abbia investito su quest'area, indispensabile soprattutto in tempi come questi di crisi economica.
Il marketing può dare una mano ed essere utile anche alle piccole imprese, ma per renderlo tale serve elasticità mentale da parte di chi, come noi, si propone per dare qualcosa di nuovo, di innovativo.
Noi vogliamo applicare le logiche e gli strumenti di marketing, adattandoli sapientemente alle piccole realtà. Perchè alle PMI?
Perchè crediamo che siano la spina dorsale del nostro Paese, perchè rappresentano più del 90% dell'economia italiana, perchè sono parte integrante della nostra cultura, e soprattutto perchè crediamo che con i giusti strumenti possano continuare a sopravvivere a questo momento di crisi ed avviare una nuova crescita futura, per il bene loro, e per il bene di tutto il sistema Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.